Un nuovo corso di lingua e cultura francese con focus su produzione e interazione orale e che propone di imparare una lingua vivace, giovanile e in costante evoluzione. Il corso promuove il pensiero critico e la valorizzazione  dell’individuo considerando i vari profili di apprendimento, non dimenticando le eccellenze.
Jeu d’équipe si rivolge alla classe intesa come una squadra e propone attività che sviluppano la collaborazione, l’accettazione e la consapevolezza: un corso in cui si è chiamati a mettersi in gioco secondo le proprie inclinazioni. Jeu d’équipe promuove quindi la motivazione e prende in considerazione l’aspetto affettivo della classe per una disposizione positiva verso l’apprendimento.

Una scelta di materiali quali Video vlog, foto, mappe riepilogative semplificate, tipologie di esercizi graduati e guidati e un eserciziario con accorgimenti per Bisogni Educativi Specifici sotto forma di giochi per promuovere l’inclusività e l’interculturalità. Per le eccellenze si propongono attività sotto forma di “sfide” per motivare e fare riflettere gli studenti
durante l’apprendimento consapevole. Volume Révisions pour Tous allegato a ogni livello.

Un argomento di educazione civica ogni due unità legato a un Compito di realtà; Test di Educazione civica previsti nell’Agenda dell’insegnante e fascicolo Vise l’Objectif con schede operative sull’Agenda 2030 consegnato nel pack studente al primo anno. Inoltre, nel volume tre si propone una
selezione molto accurata di testi per la preparazione all’Esame di Stato con collegamenti a tematiche di Educazione civica.

Agenda dell’insegnante!
Una guida innovativa e unica nel suo genere con la programmazione per sfruttare al meglio i materiali!