Latitudini è un corso di geografia che si propone come una bussola per orientarsi nel mondo attuale, in continua e rapida evoluzione, per guidare gli studenti a leggere e decifrare il mondo, dal punto di vista fisico e umano.
Lo studio della disciplina è basato sull’osservazione e la lettura della realtà: ogni acquisizione delle studentesse e degli studenti è frutto di una lettura attiva e dell’utilizzo di strumenti della geografia.
tre volumi sono arricchiti da strumenti per la Didattica Digitale Integrata, che consentono di lavorare sia a casa sia a scuola e sono corredati ciascuno da un atlante cartografico.

Particolare attenzione è dedicata all’educazione alla sostenibilità e alla cittadinanza digitale, con approfondimenti specifici sui temi di Educazione civica e Agenda 2030.

Il corso è pensato per includere e stimolare tutti gli stili cognitivi. Per chi presenta Bisogni Educativi Speciali (B.E.S.) sono disponibili, inoltre, i 3 volumi Latitudini – Geografia su misura ad alta leggibilità.