Next Challenge si basa su una metodologia fortemente comunicativa ma altamente inclusiva.

Grazie all’approccio multisensoriale, all’apprendimento partecipativo e all’esposizione costante alla lingua viva la classe imparerà a comunicare in lingua inglese già dalle prime lezioni. Next Challenge presenta percorsi di Educazione civica e di analisi degli obiettivi dell’Agenda 2030, insieme a laboratori di scrittura e a progetti STEM all’interno dell’esclusivo Yearbook. Il corso include anche un pratico Raccoglitore ad anelli per riporre i vari fascicoli.

Focus: Lingua Viva, Oracy, Inclusività

• Per una comunicazione immediata, semplice e efficace, il corso promuove lo sviluppo delle abilità orali a partire dall’attenzione alla pronuncia e all’intonazione attraverso un sistema di riconoscimento dell’accento e, inoltre, una sezione di comunicazione con mini-video dedicati alle singole funzioni.
• Per un apprendimento della lingua autentica, Next Challenge offre dei video-dialoghi in cui quattro studenti vivono situazioni di vita quotidiana tipiche della loro età, e affrontano per ogni volume una sfida: una Arts Challenge nel primo, una Environment Challenge nel secondo e una Vlog Challenge nel terzo.
• Approccio multisensoriale ideale per le classi con abilità miste con un’ampia offerta di video-mappe interattive, strumenti digitali in alta leggibilità, mappe riassuntive di lessico e grammatica, dizionario fotografico integrato, versione semplificata del corso Next Challenge Easy.

• L’Agenda dell’insegnante

Massima attenzione alle esigenze del docente: un’innovativa guida del docente con la programmazione e i lesson plans dettagliati per sfruttare al meglio i materiali. Indicazioni metodologiche precise ed essenziali, proposte di attività di debate e mindfulness per favorire la coesione e la collaborazione in classe.