• Hypertech si amplia con l’inserimento di un ambiente digitale chiamato AMBIENTE D, dove D sta per Disegno, il cui obiettivo è quello di guidare studenti e studentesse nella realizzazione delle Tavole di disegno geometrico e tecnico.
  • Agenda 2030: un percorso di ampio respiro sui 17 temi dell’Agenda che, oltre a essere l’argomento specifico dell’Area 1, è una sorta di fil rouge che percorre tutta la trattazione delle 10 aree del corso, in aderenza agli obiettivi dell’educazione civica.
  • Approfondimenti relativi ai temi di Educazione civica, in particolare quelli relativi al diritto del lavoro, alla valorizzazione delle eccellenze territoriali, al diritto alla salute.
  • Technonews: rubriche relative alle innovazioni tecnologiche.
  • Numerose schede di approfondimento.
  • Schemi e mappe di aiuto alla comprensione.
  • Compiti di realtà.
  • Attività per il CLIL.
  • Verifiche di fine unità in Google Moduli.
  • Attività guidate nel volume di disegno.
  • Disegno in 3D con Sketch up.
  • Quaderno delle competenze digitali con un’introduzione al coding, attività in Scratch 3.0 e attività di robotica con mBot.